Top Legal Academy

Vuoi scoprire i Master e Corsi online? CLICCA QUI
*****
Entra subito nel mondo di TopLegal Academy
APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 20% FINO ALL’11 SETTEMBRE
RICHIEDI UNA BORSA DI STUDIO FINO AL 13 SETTEMBRE
LEZIONI IN AULA IN LOCATION ESCLUSIVE
CONTENUTI INNOVATIVI E MULTIDISCIPLINARI
NETWORKING CON I LEADER DEL SETTORE

All’interno delle aziende il tema gestione delle “risorse umane” sta rivestendo sempre più un ruolo determinante nei processi di cambiamento, adattamento e posizionamento sul mercato in chiave di sviluppo e crescita. La continua evoluzione tecnologica e il proliferare di strumenti e modalità di lavoro alternative hanno di fatto accelerato le dinamiche connesse agli aspetti quotidiani della vita lavorativa di ciascuno di noi nonché agli aspetti organizzativi e gestionali.

In tale contesto, la TopLegal Academy, con la Direzione Scientifica dell’Avv. Prof. Francesco Rotondi di LABLAW Studio Legale Rotondi & Partners, intende rivoluzionare il mondo della formazione in ambito di gestione del personale e organizzazione aziendale, lanciando il nuovo Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021. L’obiettivo di questo “percorso formativo” è quello di fornire ai partecipanti del vero e proprio know how di alto livello ed a tutto tondo in materia di organizzazione e gestione delle risorse umane, delle relazioni sindacali e dell’organizzazione della governance aziendale, per affrontare le sfide di oggi e del futuro con la consapevolezza che la chiave del successo di ogni impresa passa soprattutto dalla propria organizzazione.

Grazie ad un approccio innovativo basato sulla acquisizione di competenze tecnico giuridiche elevate e la sperimentazione di soluzioni pratiche raccontate da professionisti e manager del settore, il Master offrirà ai partecipanti l’opportunità di:

  • entrare in contatto con gli esperti e i professori più rinomati nell’ambito HR e Labor, e di sviluppare il proprio network in questi ambiti;
  • acquisire conoscenze e competenze in grado di fornire un supporto effettivo alle imprese in ambito HR e Labor, anche con riferimento alle novità normative;
  • avere una prospettiva privilegiata sul cambiamento in atto nelle imprese e nella professione legale;
  • confrontarsi con una classe di professionisti esclusivamente in-house.

Il Master si svolgerà in aula, all’interno della prestigiosa sede milanese dello studio LABLAW Studio Legale Rotondi & Partners in Largo Augusto n. 8 – Milano, e in live streaming. Qualora i posti in aula fossero contingentati a causa delle restrizioni dettate dall’attuale crisi sanitaria, questi verranno assegnati dando precedenza ai primi in ordine di iscrizione. Il Master sarà articolato in cinque weekend (venerdì mattina e il sabato per l’intera giornata). Le lezioni saranno scandite da numerose occasioni di confronto tra docenti e partecipanti (networking lunch, coffee break) e seguiranno il calendario che segue:

Venerdì 24 settembre 2021 dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Sabato 25 settembre 2021 dalle ore 09.30 alle ore 17.30

Venerdì 1 ottobre 2021 dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Sabato 2 ottobre 2021 dalle ore 09.30 alle ore 17.30

Venerdì 15 ottobre 2021 dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Sabato 16 ottobre 2021 dalle ore 09.30 alle ore 17.30

Venerdì 22 ottobre 2021 dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Sabato 23 ottobre 2021 dalle ore 09.30 alle ore 17.30

Venerdì 5 novembre 2021 dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Sabato 6 novembre 2021 dalle ore 09.30 alle ore 17.30 a seguire networking cocktail e consegna diplomi

Impara da diversi professionisti esperti del settore, selezionati tra i più importanti Responsabili Affari Legali, Notai, Professori Universitari, HR Director, pronti a condividere le proprie esperienze e conoscenze tecniche, e a suggerire soluzioni pratiche, con il coordinamento di LABLAW Studio Legale Rotondi & Partners.

Michela Bani, LABLAW Studio Legale Rotondi & Partners – Alessandra Bini, IBM Italy – Massimo Bonello – Fabio Cagnola, Studio Legale Cagnola & Associati – Fabio Cangiano, Babcock and Wilcox–Spig – Simone Carrà, LABLAW Studio Legale Rotondi & Partners – Daniela Casadei, Gruppo Heineken Italia – Giampietro Castano Ministero Sviluppo Economico – Dario Ceccato, LabLaw Triveneto with Ceccato & Tormen  – Michele Centonze, Studio Mariconda Associati  – Sabrina Costanzo, Luxottica – Umberto Cunial, AXA – Andrea d’Agostino, Gruppo Mondadori – Alessandra Ferrari, A2A – Filippo Ferri, Studio Legale Cagnola & Associati – Cesare Galli, IP LAW GALLI – Daniele Iorio, CDRA – Ivan Livoni, Trelleborg Group – Giuseppe Marianetti, Deloitte Legal – Elena Mauri, Ermenegildo Zegna – Pino Mercuri, AGOS – Irene Noce, ConTe.it-Admiral Group – Alecsia Pagani, IP LAW GALLI – Carmen Pagano, Panasonic – Alessandro Paone, LABLAW Studio Legale Rotondi & Partners – Paola Perin, Studio Legale Perin – Clemente Perrone, Sirti S.p.A. – Paolo Quaini, Alitalia S.p.A. – Dario Restuccia, RESTUCCIA & STUCCHI Notai Associati – Claudia Richetti, Atlantia S.p.A. – Luca Rizzardi, Coop Lombardia s.c. – Francesco Rotondi, LABLAW Studio Legale Rotondi & Partners – Barbara Russo, Inglass S.p.A. – Federico Sargenti, Everli – Enrico Carlo Silvestri, Prénatal Retail Group – Pietro Speziale, LABLAW Studio Legale Rotondi & Partners – Luca Solari, Università degli Studi di Milano Statale – Luigi Torlai, AUDI AG – Paolo Tormen, LabLaw Triveneto with Ceccato & Tormen – Alessandro Voutcinitch, ManpowerGroup

Al termine delle giornate formative previste dal calendario, i partecipanti che abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni, riceveranno il diploma rilasciato da TopLegal Academy. Il diploma sarà consegnato nel corso di un evento esclusivo organizzato da TopLegal Academy, aperto a tutti i docenti e i partecipanti del Master, presso lo studio LABLAW Studio Legale Rotondi & Partners in Largo Augusto n. 8 – Milano.

Il Master è solo su invito e rivolto ai soggetti selezionati grazie alle elaborazioni del Centro Studi TopLegal. I professionisti in-house, HR Manager, HR Specialist, General Counsel, Senior Counsel, Legal Manager, interessati possono presentare richiesta a formazione@toplegal.it e solo in caso di conferma potranno procedere con l’iscrizione e il pagamento della relativa quota.

Gli altri Master in aula e in live streaming
MASTER IN CORPORATE GOVERNANCE & CAPITAL MARKETS

Il Master in Corporate Governance & Capital Markets nasce da questa esigenza, offre un percorso intensivo e interattivo di aggiornamento e approfondimento sui temi di diritto societario, diritto dei mercati finanziari e sugli aspetti di compliance di maggior rilevanza per l’attività in azienda, con innumerevoli focus giuridici e indicazioni pratiche per comprendere al meglio il funzionamento degli organi apicali. Il professionista che si occupa o intende occuparsi di Corporate Governance & Capital Markets è chiamato ad avere un’accurata conoscenza della materia, comprendere gli aspetti più critici, gli errori da evitare, i fattori di successo e le best practice, e necessita di confrontarsi con i professionisti leader del settore.

Il Master sarà articolato in 6 incontri, il venerdì dalle 9:30 alle 18:00, ognuno dei quali si svolgerà esclusivamente in presenza, in una delle prestigiose sedi milanesi delle Law Firm selezionate da TopLegal Academy, secondo il seguente calendario:

ottobre: Venerdì 11, 18
novembre: Venerdì 8, 15, 22, 29
Evento di networking cocktail e consegna diplomi

Le lezioni saranno svolte da selezionati professionisti altamente specializzati, provenienti dagli Studi Legali e Notarili più rinomati nel settore, nonché da aziende leader, pronti a condividere le proprie esperienze e conoscenze tecniche e a suggerire soluzioni pratiche.

Paola Barazzetta, PwC TLS 

Paola Benevento, illimity Bank

Marco Bono, SIMMONS & SIMMONS

Daniel Canola, GATTI PAVESI BIANCHI LUDOVICI

Mattia Caprioni, PwC TLS

Claudio Caruso, CARUSO E ANDREATINI NOTAI ASSOCIATI

Cristina Cengia, PwC TLS

Gianpaolo Ciervo, BONELLIEREDE

Loredana Conidi, GATTI PAVESI BIANCHI LUDOVICI

Olympia Foà, GIANNI & ORIGONI

Vittoria Giustiniani, BONELLIEREDE

Paolo Guarneri, SIMMONS & SIMMONS

Antonio La Porta, BONELLIEREDE

Angelo Lauria, Ricci e Radaelli – Notai Associati

Giovanni Lombardi, illimity Bank

Ludovica Lorenzetto, GATTI PAVESI
BIANCHI LUDOVICI

Vittorio Lupoli, BONELLIEREDE

Alessio Minutoli, AISCA

Marco Muratore, SIMMONS & SIMMONS

Andrea Oldrini, BAIN & COMPANY

Caterina Pistocchi, GIANNI & ORIGONI

Raimondo Premonte, GIANNI & ORIGONI

Alessandra Radaelli, Ricci e Radaelli – Notai Associati

Giovanni Ricci, Ricci e Radaelli – Notai Associati

Donato Romano, GIANNI & ORIGONI

Augusto Santoro, HERBERT SMITH FREEHILLS

Cesare Saputo, HERBERT SMITH FREEHILLS

Susanna Schneider, ZNR Notai

In Young Shin, GIANNI & ORIGONI

Pamela Terazzi, PwC TLS

Nicola Zito, GIANNI & ORIGONI

TopLegal Academy sarà lieta di invitare tutti i docenti e i partecipanti dei Master della sessione autunnale in una location esclusiva, che sarà comunicata durante il corso.

I partecipanti interessati al riconoscimento di una borsa di studio parziale o totale, riservata a giovani professionisti con massimo 35 anni e messa a disposizione dagli sponsor, potranno inviare la loro richiesta all’indirizzo formazione@toplegal.it entro il giorno 13 settembre 2024 allegando il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale. Una commissione nominata da TopLegal valuterà, a suo insindacabile giudizio, le richieste di borsa di studio e comunicherà entro il giorno 16 settembre 2024 l’eventuale assegnazione al richiedente o il rifiuto.

Quota di iscrizione € 1.900,00 + IVA 1.520,00+IVA entro il 11 settembre 2024

MASTER IN DATA PROTECTION & cYBER SECURITY

Il Master in Data Protection & Cyber Security sarà un percorso trasversale e dinamico grazie alla partecipazione di professionisti altamente specializzati provenienti da prestigiosi studi legali, giuristi di impresa in aziende di primaria importanza e autorevoli esponenti del Garante per la Protezione dei Dati Personali. Sarà un percorso formativo estremamente intenso e vivace che potrà fornire ai partecipanti nuovi spunti e riflessioni su temi molto districati, quali marketing e profilazione, valutazione dei rischi e valutazioni d’impatto sui dati, cyber-security e Governance Digitale.

Il Master sarà articolato in 6 incontri, il venerdì dalle 9:30 alle 18:00, ognuno dei quali si svolgerà esclusivamente in presenza, in una delle prestigiose sedi milanesi delle Law Firm selezionate da TopLegal Academy, secondo il seguente calendario:

ottobre: Venerdì 18, 25
novembre: Venerdì 8, 15, 22, 29
Evento di networking cocktail e consegna diplomi

Le lezioni saranno svolte da selezionati professionisti altamente specializzati in ambito Data Protection e Cyber Security, provenienti da prestigiosi contesti multinazionali tra cui studi legali, aziende e autorevoli esponenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, pronti a condividere le loro tecniche e i loro segreti, da utilizzare nello svolgimento delle attività professionali nell’era del GDPR.

Adebowale Adediwura, WST

Filiberto Brozzetti, BAKER MCKENZIE

Tiziana De Virgilio, BAKER MCKENZIE

Francesca Rubina Gaudino, BAKER MCKENZIE

Francesca Gravili, WST

Chiara Leoni, BAKER MCKENZIE

Melissa Marchese, GIANNI & ORIGONI

Giulia Mariuz, HOGAN LOVELLS

Nadia Martini, RÖDL & PARTNER

Massimiliano Masnada, HOGAN LOVELLS

Matteo Maria Morelli, BAKER MCKENZIE

Valerio Natale, HOGAN LOVELLS

Elisabetta Nunziante, HOGAN LOVELLS

Giangiacomo Olivi, DENTONS

Martina Ortillo, RÖDL & PARTNER

Tommaso Chiericati Salvioni, GIANNI & ORIGONI

Daniele Vecchi, GIANNI & ORIGONI

Katia Vecchiato, WST

Antonio Venditti, DENTONS

TopLegal Academy sarà lieta di invitare tutti i docenti e i partecipanti dei Master della sessione autunnale in una location esclusiva, che sarà comunicata durante il corso.

I partecipanti interessati al riconoscimento di una borsa di studio parziale o totale, riservata a giovani professionisti con massimo 35 anni e messa a disposizione dagli sponsor, potranno inviare la loro richiesta all’indirizzo formazione@toplegal.it entro il giorno 13 settembre 2024 allegando il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale. Una commissione nominata da TopLegal valuterà, a suo insindacabile giudizio, le richieste di borsa di studio e comunicherà entro il giorno 16 settembre 2024 l’eventuale assegnazione al richiedente o il rifiuto.

Quota di iscrizione € 1.900,00 + IVA 1.520,00+IVA entro il 11 settembre 2024

MASTER IN INTELLECTUAL PROPERTY & COPYRIGHT

Il Master ha l’obiettivo principale di fornire ai partecipanti conoscenze approfondite di diritto industriale e diritto d’autore, con lo studio di casi pratici e riferimenti puntuali alle peculiarità delle singole industry: fashion, produzione e design, editoria e life science. L’intero Master prevede giornate formative con docenze di avvocati specializzati e rinomati nel settore di riferimento, legali d’azienda esperti della materia, autorevoli esponenti di società leader nel settore della tutela della proprietà intellettuale.

Il Master sarà articolato in 6 incontri, il venerdì dalle 9:30 alle 18:00, ognuno dei quali si svolgerà esclusivamente in presenza, in una delle prestigiose sedi milanesi delle Law Firm selezionate da TopLegal Academy, secondo il seguente calendario:

ottobre: Venerdì 18, 25
novembre: Venerdì 8, 15, 22, 29
Evento di networking cocktail e consegna diplomi

Le lezioni saranno svolte da professionisti provenienti da primarie realtà aziendali, di consulenza e studi legali, selezionati per le loro conoscenze professionali, riconosciute dal mercato di riferimento, e per la loro capacità di presentare esempi pratici e applicazioni concrete della normativa, anche con riferimento a questioni tecniche molto complesse.

Annamaria Algieri, HERBERT SMITH FREEHILLS

Sara Balice, HERBERT SMITH FREEHILLS

Stefania Bergia, SIMMONS & SIMMONS

Daniele Camaiora, CANELLA CAMAIORA

Arlo Canella, CANELLA CAMAIORA

Lidia Casciano, STUDIO TORTA

Anna Colmano, SIMMONS & SIMMONS

Giulia Corti, BAUSCH+LOMB

Adriano D’Ottavio, BIRD & BIRD

Daniele De Angelis, BIRD & BIRD

Spartak Kodra, HERBERT SMITH FREEHILLS

Michele Loconsole, FRANZOSI DAL NEGRO SETTI

Paolo Macchi, MILANO CORTINA 2026

Martina Maffei, HERBERT SMITH FREEHILLS

Margherita Manca, CANELLA CAMAIORA

Giulia Meoli, TREVISAN & CUONZO

Laura Orlando, HERBERT SMITH FREEHILLS

Chiara Perotti, HERBERT SMITH FREEHILLS

Pietro Pouché, HERBERT SMITH FREEHILLS

Lia Puntieri, TREVISAN & CUONZO

Gian Marco Rinaldi, BIRD & BIRD

Federica Santonocito, FRANZOSI DAL
NEGRO SETTI

Giulio Enrico Sironi, SIMMONS & SIMMONS

Debora Stella, BIRD & BIRD

Flavia Tamburrini, TREVISAN &
CUONZO

Riccardo Traina Chiarini, TREVISAN & CUONZO

Vittoria Tronchin, FRANZOSI DAL NEGRO SETTI

TopLegal Academy sarà lieta di invitare tutti i docenti e i partecipanti dei Master della sessione autunnale in una location esclusiva, che sarà comunicata durante il corso.

I partecipanti interessati al riconoscimento di una borsa di studio parziale o totale, riservata a giovani professionisti con massimo 35 anni e messa a disposizione dagli sponsor, potranno inviare la loro richiesta all’indirizzo formazione@toplegal.it entro il giorno 13 settembre 2024 allegando il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale. Una commissione nominata da TopLegal valuterà, a suo insindacabile giudizio, le richieste di borsa di studio e comunicherà entro il giorno 16 settembre 2024 l’eventuale assegnazione al richiedente o il rifiuto.

Quota di iscrizione € 1.900,00 + IVA 1.520,00+IVA entro il 11 settembre 2024

MASTER IN TECH LAW & DIGITAL TRANSFORMATION

La rivoluzione digitale e lo sviluppo delle nuove tecnologie proseguono in maniera pervasiva, con un ritmo sempre più incalzante. Il “darwinismo digitale” impone alle imprese di trasformarsi, di adottare nuove tecnologie, di acquisire società ad alto contenuto tecnologico o di scommettere su progetti di innovazione tecnologica all’interno dei propri sistemi produttivi. Le tecnologie abilitanti dell’Industry 4.0 sono sempre più indispensabili e ridefiniscono i modelli di business.

A meno che non si adattino, i professionisti – siano essi consulenti o in-house – incontreranno le medesime difficoltà delle imprese. Il Master in “Tech Law & Digital Transformation”, unico nel suo genere, nasce da queste esigenze e dalla necessità di rafforzare la principale condizione abilitante l’adozione di nuove tecnologie: il capitale umano.

Il Master sarà articolato in 6 incontri, il venerdì dalle 9:30 alle 18:00, ognuno dei quali si svolgerà esclusivamente in presenza, in una delle prestigiose sedi milanesi delle Law Firm selezionate da TopLegal Academy, secondo il seguente calendario:

aprile: Venerdì 19
maggio: Venerdì 3, 10, 24, 31
giugno: Venerdì 7
Evento di networking cocktail e consegna diplomi

Le lezioni saranno svolte da selezionati professionisti altamente specializzati, i migliori professionisti in ambito TMT, Digital e Fintech, avvocati e giuristi d’impresa, rappresentanti di Pubbliche Autorità e professori di università italiane e straniere, pronti a condividere le proprie esperienze / conoscenze tecniche e a suggerire soluzioni pratiche. 

Chiara Bocchi
DENTONS

Filiberto Brozzetti
BAKER MCKENZIE

Cecilia Canova
DENTONS

Claudio Caruso
CARUSO E ANDREATINI NOTAI ASSOCIATI

Andrea Cicala
BAKER MCKENZIE

Caterina Chiari
BAKER MCKENZIE

Tiziana de Virgilio
BAKER MCKENZIE

Jacopo Farinasso
BAKER MCKENZIE

Gaetano Iorio Fiorelli
BAKER MCKENZIE

Paolo Galli
BAKER MCKENZIE

Giorgio Gasparri
CONSOB

Francesca Gaudino
BAKER MCKENZIE

Chiara Leoni
BAKER MCKENZIE

Attilio Mazzilli
ORRICK

Eugenio Muschio
BAKER MCKENZIE

Gilberto Nava
GATTI PAVESI BIANCHI LUDOVICI

Flavio Notari
ORRICK

Giangiacomo Olivi
DENTONS

Livia Pedroni
ORRICK

Gianluigi Ranieri
NAMIRIAL

Raffaele Sansone
GIANNI & ORIGONI

Matteo Susta
SIMMONS & SIMMONS

Franco Tafini
NAMIRIAL

Andrea Cristina Tassoni
BAKER MCKENZIE

Edoardo Tedeschi
SIMMONS & SIMMONS

Luca Tomazzoli
GATTI PAVESI BIANCHI LUDOVICI

Carlo Trucco
ORRICK

Daniele Tumietto
UN/CEFACT

Antonio Venditti
DENTONS

Alessandro Vittoria
ORRICK

TopLegal Academy sarà lieta di invitare tutti i docenti e i partecipanti dei Master del primo semestre 2024 in una location esclusiva, che sarà comunicata durante il corso.

  • Quota di iscrizione € 1.900,00+IVA 
MASTER IN OPERAZIONI DI M&A E JOINT VENTURE SOCIETARIE

Le operazioni di M&A e i progetti di joint-venture acquisiscono crescente importanza per il successo aziendale. La gestione di tali processi è complessa, può diminuire il valore e portare con sé forti responsabilità. La chiave di volta per l’azienda è vivere queste operazioni come un processo industriale, non come attività occasionali. Il professionista in-house è chiamato ad avere un’accurata conoscenza delle operazioni straordinarie e di business combination, comprendere le fasi più critiche, gli errori da evitare, i fattori di successo e le best practice, potersi relazionare con i professionisti esterni leader del settore e supportare l’azienda nel processo decisionale.

Il Master sarà articolato in 8 incontri, il venerdì dalle 9:30 alle 18:00, ognuno dei quali si svolgerà esclusivamente in presenza, in una delle prestigiose sedi milanesi delle Law Firm selezionate da TopLegal Academy, secondo il seguente calendario:

aprile: Venerdì 12, 19
maggio: Venerdì 3, 10, 17, 24, 31
giugno: Venerdì 7
Evento di networking cocktail e consegna diplomi

Le lezioni saranno svolte da selezionati professionisti altamente specializzati, i migliori professionsiti in ambito M&A, pronti a condividere le proprie esperienze e conoscenze tecniche e a suggerire soluzioni pratiche.

Annalisa Asaro 
GATTI PAVESI BIANCHI LUDOVICI

Michele Barbone
GOLDMAN SACHS

Alvise Becker
PwC TLS

Michele Bertani
ORRICK

Stefano Bianchi
PAVIA E ANSALDO

Alberto Bianco
PAVIA E ANSALDO

Cosimo Birtolo
GATTI PAVESI BIANCHI LUDOVICI

Camilla Bolognini
GATTI PAVESI BIANCHI LUDOVICI

Gianluca Borraccia
PwC TLS

Stefano Cancarini
PwC TLS

Paola Carlotti
PAVIA E ANSALDO

Claudio Caruso
CARUSO E ANDREATINI
NOTAI ASSOCIATI

Federico Cenzi Venezze
GATTI PAVESI BIANCHI LUDOVICI

Fabio Chiarenza
GIANNI & ORIGONI

Luigi Costa
DENTONS

Sandro de Bernardini
SKADDEN

Emilio De Giorgi
ALLEN & OVERY

Andrea De Luca Picione
DENTONS

Gianluca De Donno
PwC TLS

Enrico Del Guerra
PAVIA E ANSALDO

Giovanni Diotallevi
DENTONS

Alessandro Fosco Fagotto
DENTONS

Arianna Fletcher
ALLEN & OVERY

Sandro Maria Galardo
GIANNI & ORIGONI

Giovanni Gazzaniga
ALLEN & OVERY

Franco Gialloreti
DENTONS

Amélie Gillet
GATTI PAVESI BIANCHI LUDOVICI

Angelo Lauria
RICCI E RADAELLI – NOTAI ASSOCIATI

Attilio Mazzilli
ORRICK

Federica Munno
GATTI PAVESI BIANCHI LUDOVICI

Luigi Nascimbene
PwC TLS

Paolo Nastasi
ALLEN & OVERY

Andrea Oldrini
BAIN & COMPANY

Marco Paesotto
GOLDMAN SACHS

Livia Pedroni
ORRICK

Giuseppe Pipitone
GOLDMAN SACHS

Augusto Praloran
BONELLIEREDE

Matteo Pratelli
BONELLIEREDE

Alessandra Radaelli
RICCI E RADAELLI – NOTAI ASSOCIATI

Giovanni Ricci
RICCI E RADAELLI – NOTAI ASSOCIATI

Ivan Rotunno
ORRICK

Susanna Schneider
ZNR NOTAI

Francesca Maria Sciubba
GIANNI & ORIGONI

Anna Grazia Sommaruga
BONELLIEREDE

Filippo Sola
GATTI PAVESI BIANCHI LUDOVICI

Andrea Spadacini
SKADDEN

Francesca Staffieri
GIANNI & ORIGONI

Carlo Trucco
ORRICK

Francesco Vitella
PAVIA E ANSALDO

Tommaso Zanirato
DENTONS

Vittorio Zucchelli
GIANNI & ORIGONI

TopLegal Academy sarà lieta di invitare tutti i docenti e i partecipanti dei Master del primo semestre 2024 in una location esclusiva, che sarà comunicata durante il corso.

Il Master è solo su invito e rivolto ai soggetti selezionati grazie alle elaborazioni del Centro Studi TopLegal. È possibile presentare richiesta a formazione@toplegal.it e, solo in caso di conferma, procedere con l’iscrizione e con il pagamento della relativa quota. 

MASTER IN DATA PROTECTION & CYBER SECURITY

Il Master in Data Protection & Cyber Security sarà un percorso trasversale e dinamico grazie alla partecipazione di professionisti altamente specializzati provenienti da prestigiosi studi legali, giuristi di impresa in aziende di primaria importanza e autorevoli esponenti del Garante per la Protezione dei Dati Personali. Sarà un percorso formativo estremamente intenso e vivace che potrà fornire ai partecipanti nuovi spunti e riflessioni su temi molto districati, quali marketing e profilazione, valutazione dei rischi e valutazioni d’impatto sui dati, cyber-security e Governance Digitale.

Il Master sarà articolato in 6 incontri, il venerdì dalle 9:30 alle 18:00, ognuno dei quali si svolgerà esclusivamente in presenza, in una delle prestigiose sedi milanesi delle Law Firm selezionate da TopLegal Academy, secondo il seguente calendario:

ottobre: Venerdì 13, 20, 27
novembre: Venerdì 10, 17, 24, Evento di networking cocktail e consegna diplomi

Le lezioni saranno svolte da selezionati professionisti altamente specializzati in ambito Data Protection e Cyber Security, provenienti da prestigiosi contesti multinazionali tra cui studi legali, aziende e autorevoli esponenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, pronti a condividere le loro tecniche e i loro segreti, da utilizzare nello svolgimento delle attività professionali nell’era del GDPR.

Adebowale Adediwura
FIELDFISHER 

Federico Alessandri
AXITEA

Filiberto Brozzetti
LUISS

Vittorio Catapano
ILIAD

Tommaso Chiericati
GIANNI & ORIGONI

Matteo Flora
THE FOOL

Francesca Rubina Gaudino
BAKER MCKENZIE

Francesca Gravili
FIELDFISHER

Andrea Lambiase
AXITEA

Jacopo Liguori
WITHERS

Melissa Marchese
GIANNI & ORIGONI

Giulia Mariuz
HOGAN LOVELLS

Nadia Martini
RÖDL & PARTNER

Massimiliano Masnada
HOGAN LOVELLS

Michela Massimi
GARANTE PRIVACY

Francesco Modafferi
GARANTE PRIVACY

Martina Ortillo
RÖDL & PARTNER

Daniele Vecchi
GIANNI & ORIGONI

Katia Vecchiato
FIELDFISHER

TopLegal Academy sarà lieta di invitare tutti i docenti e i partecipanti dei Master della sessione autunnale in una location esclusiva, che sarà comunicata durante il corso.

Quota di iscrizione € 1.900,00 + IVA

Edizioni precedenti
Diploma TopLegal Academy e Networking Event

Al termine delle giornate formative previste dal calendario, i partecipanti che abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni, riceveranno il diploma rilasciato da TopLegal Academy. Il diploma sarà consegnato nel corso di un evento esclusivo organizzato da TopLegal Academy, aperto a tutti i docenti e i partecipanti del Master, presso lo studio LegisLAB, in Piazza Generale Armando Diaz n. 7 – Milano.

2024
2023
2022
2022/2021
2021
2021/2020
2020
2019
2018

Richiedi informazioni

    Master per cui chiedi info:*

    Scrivi il tuo messaggio*

     

    *campi obbligatori
     
     

    *****
    Vuoi scoprire i Master e Corsi online? CLICCA QUI